Lettera inviata ai Presidenti e Assessori di alcune Regioni italiane (Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio) da parte delle Associazioni Nazionali legate al settore dei camper.

Nella lettera richiediamo una deroga alle limitazioni di circolazione per le autocaravan (camper) fino alla classe Euro 4, evidenziando il loro basso impatto ambientale, la rilevanza economica del settore e il loro utilizzo specifico per il turismo itinerante.

Sono stati forniti dati sul parco circolante nazionale, sottolineando la longevità e la versatilità d’uso dei camper, ed evidenziato l’importanza del turismo internazionale e della coerenza normativa a livello europeo. Infine, abbiamo avanzato richieste specifiche, tra cui l’esenzione dalle limitazioni di circolazione, il riconoscimento dei camper come veicoli speciali e l’adozione di normative nazionali coordinate per favorire il turismo itinerante.

Leggi la Richiesta di deroga

Social
Pin It