News: Promozione della regione Marche ai Comuni insigniti del riconoscimento 'Bandiera Gialla'

01/04/2019
Promozione della regione Marche ai Comuni insigniti del riconoscimento ’Bandiera Gialla’ Con grande soddisfazione apprendiamo che la Regione Marche ha approvato la valorizzazione e la promozione dei Comuni insigniti di “Bandiera Gialla” dalla Federazione Nazionale ACTItalia.
È un segno ulteriore di sensibilità e di lungimiranza da parte della Regione Marche, che dimostra di saper ben calibrare la domanda e l’offerta.
Infatti, se da una parte si va incontro alle esigenze dei campeggiatori turistici, dall’altra si mette a disposizione dei piccoli centri un formidabile strumento di sviluppo turistico a costi irrisori.
Ringraziamo infinitamente il Consiglio Regionale delle Marche, che si è espresso all’unanimità sulla nostra richiesta, il Consigliere Boris Rapa, Moreno Menotti Responsabile del Gruppo Consigliare Uniti per le Marche, l’efficientissimo Staff, Nicola Manes, Presidente del Camper Club “Il Picchio”, in quanto, ognuno per la propria parte, si sono fatti interpreti delle nostre esigenze.
Ci complimentiamo per l’immediata attivazione dell'apposita sezione informativa dedicata alla "Bandiere  Gialle”, consultabile su:
 
www.turismo.marche.it/Turismi/Borghi-Marche-incantevoli/Bandiere-Gialle/C1/6/C2/152
 
Ancora una volta la Regione Marche può dirsi anticipatrice delle attese dei Campeggiatori Turistici d’Italia ed attenta ai bisogni degli straordinari Borghi Marchigiani, nel rispetto delle loro peculiarità e tradizioni.
 
Il Presidente di ACTITALIA Federazione
Arch. Pasquale Zaffina