News: BUONO A SAPERSI (da F.I.C.C.)

27/12/2017
BUONO A SAPERSI (da F.I.C.C.)
BUONO A SAPERSI - DICEMBRE 2017
68 ° RALLY INTERNAZIONALE DELLA GIOVENTÙ DEL F.I.C.C. dal 29 marzo al 2 aprile 2018 presso il campeggio Terme Tuhelj Zagabria – Croazia
Questo evento è organizzato da Udruga Kampista Hrtvatske. la quota di partecipazione di rally è pari a 65 euro a persona compresi quattro notti in campeggio, ingresso gratuito al Pianeta Acqua (centro benessere), una borsa con opuscoli e un pasto di Pasqua (o Colazione di Pasqua), escursione in pullman alle Terme Tuhelj con la visita del bellissimo borgo antico. Tutti i partecipanti a questo Youth Rally devono pagare le tasse di registrazione del Rally.
Se i partecipanti desiderano soggiornare in questo hotel, il costo sarà di 180 euro a persona in camera doppia (65 + 180 = 245 euro), o + 192 euro per una camera singola (65 + 192 = 257 euro). Tutti i partecipanti possono fare colazione presso il ristorante dell'hotel WELL per 7 EUR a persona (al giorno). Il pranzo costa 15 EUR a persona.
Termine per le prenotazioni: 01 febbraio 2018.
Il campeggio, Avtokamp Terme Tuhelj, si trova in una splendida area di pascolo, all'ombra degli alberi, e non è lontano da Zagabria (57 km). I partecipanti al sito hanno libero accesso a Vodni Planet, che è il più grande centro ricreativo acquatico della Croazia. Numero massimo di caratteri superato
sito web: http://www.terme-tuhelj.hr/gb/accommodations/campsite-terme-tuhelj14557?_ga=2.69078745.950108200.1503929119-1063443765.1503929119
PROGRAMMA
Giovedì 29/03/2018 12:00 - 19:00    Benvenuto dei partecipanti 21:30 - ??? discoteca
Venerdì 30/03/2018 09:30                Incontro dei delegati Tornei sportivi 11.00-18.00 Escursione a Zagabria (visita guidata con guida - opzionale) 12.00 18:30 Parata delle Nazioni 19.00 Cerimonia di apertura 20.00 Discoteca
Sabato 31/03/2018 10h00-14h00     Escursione al villaggio ETNO Kumrovec 14h00-18h00 Tempo libero, tornei sportivi e altre attività 18h00 Assemblea Generale Annuale della Commissione Giovani 20h00 Serata mascherata: Karaoke e discoteca
Domenica 01/04/2018 10h00-19h00           Tornei sportivi 19h00-21h00 Proclamazione dei vincitori, cerimonia di chiusura e cena (bevande escluse) 21h00 Discoteca
Lunedì 02/04/2018 11h00 Partenza e chiusura della piazzola
87 ° Rally internazionale F.I.C.C. dal 27 luglio al 4 agosto 2018 a Paaren - Berlino (Germania)
Opuscoli e moduli di iscrizione per l'87 ° Rally F.I.C.C. a Paaren / Berlino, sono disponibili e possono essere ordinati o stampati contattando Deutsche Camping Club, Mandlstrasse 28, D-80802 Monaco o tramite www.ficcrallye2018.de, o attraverso il DCC homepage www.camping club. da con link a www.ficcrallye2018.de.
Il 27 luglio 2108 alle 12:00, le porte del campo di raduno saranno aperte e il comitato ti assegnerà la tua posizione. Dopo la sistemazione, è tempo di scoprire la terra: il parco giochi per bambini, lo zoo, i servizi igienici, ecc. 
Il banco di registrazione è aperto e puoi ritirare i documenti per le escursioni prenotate. 
Verso le 16:00 inizia la sfilata dei partecipanti: la sfilata delle nazioni.
Si può andare alla stazione di Nauen e prendere da lì la S-Bahn a Berlino, per scoprire la città al suo ritmo. Il programma è vario. 
Il programma serale è stato particolarmente affinato. Il 30 luglio, ci sarà anche un "Beer Festival" con birre dal sito del birrificio. Il campo del rally deve essere lasciato il 4 agosto.
Il Deutsche Camping Club ha prenotato tre hotel a Schönewalde per i partecipanti che non possono venire con la loro tenda, roulotte o camper. Un autobus gratuito trasporta tra l'hotel e il campeggio.
Tutte le camere e le roulotte dell'hotel sono in affitto tramite l'organizzatore "Deutscher Camping Club" e devono essere pagati anche a questo. La tessera membro DCC verrà consegnata ai partecipanti al Rally al loro arrivo a Paaren.
Un buon consiglio del Segretariato F.I.C.C. : L'Uckermark - uno dei paesaggi più belli della Germania - dista solo 1 ora dalla capitale Berlino. Qui vive il Cancelliere ed è anche la patria del poeta Ehm Welk. Regna una calma pacifica - senza centri commerciali, senza patatine fritte, senza trambusto, ma piena di natura. 
Boschi, prati, campi, laghi (senza barche a motore) e tre parchi naturali, dove nidificano aquile di mare e gru e dove si incontrano i cervi. Piccoli villaggi con vecchie case a graticcio, castelli e palazzi misteriosi. 
A Templin, la città termale, la piscina termale e il muro storico meritano una visita. C'è anche l'imponente castello di Boitzenburg, e nella vetreria di Annenwalde sono ancora realizzati bicchieri e vasi secondo la vecchia tecnica della fusione. Inoltre, sembra che ci siano le migliori crepes con le erbe della regione.
88 ° Rally internazionale F.I.C.C. dal 26 luglio al 4 agosto 2019 a Châteaubriant / Francia
Castello di Châteaubriant - patrimonio significativo della Loira Atlantica Intorno al 1050. Il signore Brient eresse sul promontorio roccioso un primo castello. Dal 1490, Françoise de Dinan, allora Jean de Laval costruì una residenza in stile rinascimentale, decorata con giardini.
Castello di Chateaubriant, in parte un castello medievale, e in parte un edificio rinascimentale, ha dieci secoli di storia. Il castello può essere visitato tutto l'anno. Ci sono visite in lingua inglese.
Il castello di Caratel Questo castello si trova a Louisfert e fu costruito nella sua forma attuale intorno al 1650, cioè. a metà del XVII secolo, dove precedenti costruzioni, probabilmente risalenti al XVI secolo, furono profondamente rielaborate.
Aperto al pubblico: dal 1 ° al 24 luglio e dal 1 ° al 24 settembre, o su appuntamento.
Castello Motte Glain Ricostruita nel 15 ° secolo da Pierre de Rohan, il castello - decorato con tufo scolpito - è circondato da bellissimi alberi e laghetti. La sua architettura e decorazione sono in parte del Medioevo, in parte del Rinascimento. Al suo interno è i vecchi mobili, caminetti e nella cappella rinnovata, v'è un affresco dei primi anni del 16 ° secolo. Questo castello ha accolto Anna di Bretagna, Carlo IX e Caterina de 'Medici. Aperto dal 15 giugno al 15 settembre (il pomeriggio).
Il monumento storico menhir Louëres dal 1928, questo isolato menhir neolitici avrebbe fatto una volta parte di una serie. Questo menhir e la scoperta di un martello dimostrano l'esistenza dell'insediamento di Saint-Aubin-des-Châteaux in quel periodo. Possibilità di parcheggiare sul parcheggio del campo sportivo, quindi prendere il sentiero dietro il palazzetto dello sport. Aperto tutto l'anno gratis
 
89 ° Rally Internazionale della F.I.C.C. dal 28 settembre al 6 ottobre 2019 nel Ten-ei Village (prefettura di Fukushima) / Giappone
Car-Giappone Federazione celebra il suo 50 ° anniversario nel 2019 e vuole anche includere nei festeggiamenti del 89 ° Rally Internazionale F.I.C.C .. Dopo 1984 e il 1994, è ora il terzo evento internazionale di campeggio F.I.C.C. in Giappone, a Tohoku, nella parte più settentrionale del Giappone. Il villaggio di Ten-ei si trova a 220 km da Tokyo, che può essere raggiunto in due ore con il treno veloce, mentre ci vogliono dalle 3 alle 4 ore in autobus. Il centro della manifestazione è la Hatoriko Communication Center con tutti i comfort necessari per il Rally, e spazio sufficiente per l'apertura e chiusura. Ci sono due siti per camper, mentre la "Angel-Forest Nasu Shirakawa" comprende più di 70 cottage moderne, un ristorante italiano con 250 posti a sedere, negozi, e due tipi di sorgenti d'acqua calda () "onsen". Tutte le altre sedi Rally si trovano nel raggio di ca. 1,5 km da questo centro. Sono collegati da bus navetta, ma i partecipanti possono facilmente raggiungere i vari servizi a piedi. È inoltre possibile noleggiare mountain bike per scoprire i dintorni circostanti.
Attrazioni turistiche Bandai Azuma skyline Questa strada attraversa i monti Azuma ad ovest della città di Fukushima. Splendide vedute dei dintorni, soprattutto in autunno, quando la natura è adornata con la sua raffinatezza. Questa strada è una delle 100 strade più belle del Giappone e tra le attrazioni principali troviamo il monte Issaikyo e il monte Azuma Kofuji. Questa strada non è utilizzabile in inverno.
Hanitsu Santuario (Città di Inawashiro) Questo è dove si trova Hoshina Masayuki, fondatore del dominio Aizu, in un santuario. In autunno, le foglie di acero rosso illuminano la tenuta e i suoi dintorni. La pietra tartaruga è la più grande in Giappone e misura 7,3 metri.
Il monte Bandai e il lago Inawashiro (città di Inawashiro) Il monte Aizu Bandai è una delle 100 montagne più belle del Giappone. Non solo la vista della montagna è bella, ma anche la salita è molto piacevole. Il lago Inawashiro è il terzo lago d'acqua dolce più grande del Giappone.
Hattachi Kaigan (City of Iwaki) La costa sembra essere coperta di ghiaia - una visione che è alquanto fuori dall'ordinario. Nelle vicinanze si trova la statua di Hattachi Yakushi, legata alla fede religiosa dei pescatori. Quando il tempo è bello, abbiamo una splendida vista dell'alba sull'oceano.
Yunokami Onsen Station (Shimogo Town) La porta d'accesso alle sorgenti termali di Yunokami. L'edificio è famoso per il suo tetto di paglia. È una delle 100 stazioni ferroviarie più belle del distretto di Tohoku. Nella sala d'attesa c'è un camino Irori. È anche il punto di partenza per la visita di Ouchijuku.

90 ° Rally Internazionale della F.I.C.C. nel 2020 a OSTIA / ROMA (Italia)
 
Il 17 giugno 2017, l'Assemblea Generale della F.I.C.C. premiato il 90 ° Rally F.I.C.C. a ACTItalia.
Il programma è in fase di definizione e sarà portato a Vostra conoscenza al più presto!


Notizie in breve:  
Vignetta digitale in Austria
A partire dall'anno prossimo, i proprietari di veicoli con targhe trasferibili potranno risparmiare denaro. Dal 2018 ci sarà un adesivo digitale per i proprietari di auto e moto, che sarà disponibile da novembre sulla homepage di Asfinag. L'adesivo è collegato alla targa. Come nel caso dell'adesivo, ci saranno vignette per 10 giorni, 2 mesi e un anno. Basta selezionare il prodotto desiderato nel negozio online Asinag.at o tramite l'app per smartphone. Quindi, vengono introdotti lo stato della registrazione, il numero di registrazione e l'inizio della validità. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, Paypal o deposito diretto. Una fattura viene inviata tramite l'indirizzo email inserito. È possibile acquistare più miniature. La registrazione offre vari vantaggi: o Funzione di callback prima della fine del periodo di validità del tuo adesivo o Possibilità di un'app per l'adesivo annuale o Modifica della validità per le vignette di 10 giorni e di 2 mesi o Modifica del numero di registrazione in caso di cambio di residenza
 Il prezzo per l'adesivo annuale dell'auto è di 87,30 EUR. La validità inizia il 18 ° giorno dalla data di acquisto. Ciò è dovuto al diritto di recesso di 14 giorni in relazione al diritto dei consumatori, aumentato di un giorno, poiché il giorno dell'acquisto non viene conteggiato in questi 14 giorni, più tre giorni per l'eventuale routing per posta, se la ritrazione doveva essere effettuata per posta ordinaria. Info: www.asfinag.at/digitale-vignette Fonte: Camping-Review (ÖCC-AT)
 
Anche in Germania: il campeggio come fattore economico principale
I turisti con un camper, una roulotte e una tenda registrano un fatturato di 12,6 miliardi di EUR per l'economia tedesca. Più l'attrattiva per questa forma di vacanza crescerà, maggiore sarà il turnover negli anni a venire.
Più di un milione di veicoli ricreazionali sono stati registrati nel 2016 in Germania.
Più di 300.000 altri veicoli, per lo più roulotte, sono stati installati permanentemente nei campeggi tedeschi. Durante i suoi giorni di vacanza, ogni caravanista e motorcaravanista spende circa 50 euro. Per i campeggiatori permanenti, il consumo giornaliero supera i 20 EUR al giorno.
A questo si aggiungono le visite di parenti e amici, che a loro volta spendono circa 20 euro a persona. L'anno scorso c'erano 49,7 milioni di pernottamenti nei campeggi tedeschi. Inoltre, ci sono altri 13,4 milioni di pernottamenti con roulotte fuori dai campeggi, ad es. essenzialmente oltre 3.600 siti di veicoli ricreativi ufficiali nel territorio federale. Inoltre, sono stati contati 59,8 milioni di giorni di permanenza dei campeggiatori permanenti.
In totale, questo significa oltre 5 miliardi di euro grazie alla spesa per il turismo delle carovan. Questo importo è stato assegnato, oltre alle spese di pernottamento, principalmente per il commercio al dettaglio, la gastronomia e molte attività ricreative come parchi di divertimento e musei, il noleggio di attrezzature sportive o offerte di benessere.
I costi di viaggio per roulotte e camper nel 2016 ammontavano a 4 miliardi di euro.
Altrettanto importanti sono le spese per l'attrezzatura da campeggio. Qui, c'è stato un fatturato di 3,6 miliardi di euro. Questi importi sono utilizzati per pagare dipendenti del campeggio, fornitori di beni, fornitori di energia, panetterie, artigiani che mantengono e riparano strutture, agenzie pubblicitarie, consulenti fiscali, compagnie di assicurazione e il settore del credito.
 
Roulotte per i Giochi Olimpici
Ai Giochi Olimpici Invernali in Corea del Sud, dal 9 al 25 febbraio 2018, ci saranno 100 caravan Dethleff che saranno utilizzati come alloggi flessibili.
Fonte: estratti da campeggio, auto e roulotte (D)
 
Pneumatici invernali obbligatori in Austria
Dal 1 ° novembre al 15 aprile, in Austria si applica l'obbligo di applicare pneumatici invernali secondo la situazione.
Ciò significa che auto, furgoni e autocarri con un peso totale consentito fino a 3,5 tonnellate non possono essere utilizzati in condizioni stradali invernali, specialmente in caso di neve, fanghiglia o ghiaccio, a meno che il pneumatico invernale sia  montato su tutte le ruote.
Questo non si applica ai veicoli parcheggiati. Fonte: magazinsicherheit - Arbö-CCA (AT
 
VARIE
Marcatura della frutta
Acquistare solo frutta con un codice a 5 cifre, a partire dal numero 9
1) Se l'etichetta ha 4 cifre che iniziano con 3 o 4, questo significa che il frutto è stato coltivato in coltura intensiva, cioè. con fertilizzanti chimici
2) Se l'etichetta ha 5 cifre a partire dal numero 9, significa che il prodotto è stato prodotto in modo tradizionale, senza pesticidi e senza fertilizzante. È il miglior prodotto
3) Se l'etichetta ha 5 cifre e il primo è un otto, il prodotto è stato geneticamente modificato e il suo consumo non è raccomandato.
 La composizione del prezzo di un biglietto aereo deve essere chiaramente indicata: una compagnia aerea deve indicare separatamente, dall'inizio, ogni tassa, tassa aeroportuale e altri supplementi oltre al prezzo del volo.
La Corte di giustizia europea di Lussemburgo ha appena preso questa decisione nella controversia tra la Federazione nazionale delle associazioni dei consumatori in Germania e la compagnia aerea Air Berlin, attualmente in bancarotta.
I consumatori che annullano un volo devono in molti casi pagare il costo del trasporto, ma non le tasse aeroportuali. Se non sono chiaramente indicati, allora questo è un impedimento per i giudici che potrebbero impedire ai consumatori di far valere i loro diritti. Fonte: CGUE Lussemburgo, fascicolo C290 /