Notizie dai Club: Su Trinta ‘e Sant’Andria 2016 a Ozieri: Ecco il programma completo della Notte Bianca di sabato 26 novembre

22/11/2016
Care amiche e cari amici,
vi inviamo quanto ricevuto dagli organizzatori della manifestazione SU TRINTA 'E SANT'ANDRIA in programma a Ozieri il 25-26-27 novembre 2016.
Vi ricordiamo che la Notte Bianca de Su Trinta 'e Sant'andria si svolgerà sabato 26 novembre e vi invitiamo a visitare e, soprattutto ad acquistare (fino a esaurimento) il calice, quale piccolo contributo a sostegno della manifestazione, presso la cantina numero 13 Sa Cantina 'e S'Ainu ( https://www.facebook.com/events/346984228990109/?ti=cl )gestita dai nostri amici Camperisti Sardi di Ozieri. Quale migliore occasione per incontrarli e conoscerli? 
 
Buon Trinta 'e Sant'Andria.
 
​Il Club Camperisti Sardi
Sempre al vostro fianco. Ovunque nell'isola e non solo.

(Associazione affiliata ACTItalia - Federazione Nazionale)

www.camperistisardi.it

www.facebook.com/camperisti.sardi?fref=ts



TUTTE LE INFORMAZIONI
 
In allegato inviamo i luoghi di sosta previsti per i camper nelle date 25 26 27 novembre ad Ozieri
  1. Spiazzo antistante il boschetto. Si trova nella parte alta di Ozieri denominata punta Idda direzione Ozieri - Pattada
  2. Spiazzo antistante le piscine . Si trova sempre nella parte alta in località Pupuruju
  3. Spiazzo antistante il cimitero . Si trova nella parte bassa direzione Ozieri Olbia
Per coloro che vengono da Cagliari se dopo Mores prendono la 128 bis si ritrovano direttamente in Punta Idda .
Vale lo stesso per lo spiazzo antistante le piscine.
Chi prima di Mores prende la strada sp 63 per Chilivani e successivamente la sp 1 per Ozieri deve attraversare tutto l'abitato per arrivare a questi due punti di destinazione mentre si ritrova immediatamente nel parcheggio del cimitero senza attraversare l'abitato.

Per quanto riguarda il servizio navetta da e per i camper si informa che esiste un servizio di tram fino alle  24 che effettua fermate in tutti questi punti.
Mentre per le altre ore è previsto un servizio navetta con noleggiatore privato a pagamento.
Disponibili per qualsiasi ulteriore richiesta porgiamo distinti saluti.
Informazioni: Contattare a nome del Club Camperisti Sardi il signor Becciu al seguente numero +39 3483834767

AL SEGUENTE LINK IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
http://www.comune.ozieri.ss.it/index.php?pagina=visualizza&id=874

ALTRI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA DA CORNICE ALLA MANIFESTAZIONE 

Carissimi amici, l’appuntamento con la bellissima festa del vino nuovo de Su Trinta ‘e Sant’Andria a Ozieri si avvicina e noi, in collaborazione con le associazioni ASD Sardegna Spor & Natura, Sardegna Country e il Comune di Ozieri, abbiamo pensato di arricchire l’evento con una serie di appuntamenti legati al cibo, alla cultura e allo sport.
 
Venerdì 25 novembre presso la bella struttura agrituristica Sa Tanca ‘e Muros Rujos, si svolgerà il pranzo “Sapori d’Autunno”: ampia varietà di antipasti, primi a base di porcini, secondi di carne aziendale biologica, contorni di stagione direttamente dall’orto dell’agriturismo, dolci festivi tipici ozieresi.
Dopo pranzo sarete accompagnati in un percorso alla scoperta delle produzioni aziendali e, in primis, del grano Cappelli biologico: la sua trasformazione e lavorazione (farine, pane e pasta). Sarà un viaggio all’insegna dei profumi, sapori e delle tradizioni locali.
Per informazioni e prenotazioni:    e-mail: cherchimaria@tiscali.it    Cell. 346 007 9109
 
Sabato 26 novembre sarà una giornata dedicata allo sport, alla cultura, ai sapori e al divertimento:
ore 9:30 - L’ ASD Sardegna SPORT e Natura, in collaborazione con la S. C. Ozierese, organizzerà la seconda edizione della "PEDALATA DI SANT'ANDRIA" (per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/343660335986472/
Contatti: e-mail sardegnasportnatura@gmail.com  - Vittore Farina cell. 3291171713 reperibile anche su WhatsApp);

ore 9:30 – L’associazione Sardegna Country e la guida turistica Rosamaria Lai organizzano il Trekking urbano per le vie del centro storico di Ozieri, tra i più preziosi dell’intera Sardegna. Il trekking permetterà di conoscere angoli nascosti, palazzi nobiliari, le carceri Borgia, fare una sosta in una delle più belle cantine della manifestazione e visitare il Museo Diocesano di Arte Sacra, al costo di 15 euro. (maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/540113489512751/)

Al termine del trekking, per chi volesse, sarà possibile soffermarsi a pranzo presso gli spazi dell’ex Convento delle Clarisse, adesso sede del Museo Archeologico, dove sarà possibile assaporare i piatti tipici della tradizione culinaria ozierese al costo di 15 euro.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Prenotazioni entro giovedì 24 Novembre ore 20:00. 
Info e prenotazioni: sardegnacountry@gmail.com  Tel. 0796013621 - 3318396852
 
Domenica 27 novembre vi aspettiamo, a partire dalle ore 10 per S’Immulzu, colazione presso i bei giardini del Cantaro, dove (previa prenotazione) sarà possibile assaporare biscotti, caffè, cioccolata, thé, al costo di 5 euro.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: ruralheritage.ozieri@gmail.com  Cell. 3286114679 - 3930148340